Pulsanti "Mi Piace"

Non farti imbrogliare dalla Vita!

Ho sempre pensato che il mondo fosse in qualche modo sottoposto ad una legge speciale, alcuni la chiamano destino, altri fato e altri ancora provvidenza! Ho creduto per tanto tempo che infondo non potevo fare molto per cambiare lo stato delle cose e che dovevo accettare ciò che qualcun'altro aveva deciso per me.
Ecco.., se fossi rimasta con questa concezione della mia vita non sarei mai stata veramente felice... forse non lo sono ancora completamente, ma so che in questo momento io sono verso la strada giusta, ho intrapreso un cammino, con la consapevolezza che
io decido se al prossimo incrocio prenderò la via a destra o quella a sinistra.
Per capire quale tracciato seguire ho dovuto guardare dentro di me e dietro di me, perché legata da corde che mi trattenevano e non mi lasciavano, rendendo
duro ogni passo del mio cammino.
Ho, come si dice, "scavato la mia fossa"...una fossa profonda dalla quale non sapevo risalire.
Poi un giorno, perché questo non succede solo nelle favole, ho guardato le mie mani ed ho pensato ad una frase di Rousseau "Prendi la direzione opposta all'abitudine e quasi sempre farai bene". Mi ripetevo quelle parole in testa, direzione opposta, abitudine, prendi...ecco prendi era la parola che più mi affascinava, un imperativo che mi scatenava qualcosa, ma ancora non capivo bene, avevo solo compreso che le mie mani non erano fatte per farci scivolare la mia vita, le mie mani erano fatte per prendere, per prendere la vita in mano, anzi per mano e condurla verso ciò che volevo essere realmente.
Prendere consapevolezza di voler cambiare la propria vita non basta: bisogna agire, diventando Co-Creatori di se stessi. Ma ancora mancava qualcosa...Sì, avevo preso coscienza, stavo facendo passi in direzione opposta all'abitudine che invece mi aveva reso immobile, ma la mia energia era in qualche modo dispersa e per quanto potessi muovermi ritrovavo sempre nello stesso punto, ero come un gatto che prova a mordere la sua coda. Ciò che mancava era lo strumento, quello che nelle fiabe si chiama "il mezzo magico" e che viene donato da una fata o qualcosa del genere..

Io ero sola e alla magia non ho mai creduto, tanto meno alle fiabe, ma uno strumento era necessario, avevo bisogno della bussola che mi indicasse il mio nord e così cercando ho incontrato il Risveglio dell'Essere!
Ho iniziato a lavorare su di me con il mio Essere che è il Creatore di tutto ciò che E', grazie ad esso, ho iniziato a diventare padrona del mio destino, una donna "faber"...creo io le mie possibilità, perché ora mi conosco ho riscoperto la mia parte più profonda, quella parte che molti credono che non esista, il mio Essere Spirituale e grazie ad esso ora cambio gli aspetti della mia vita che mi hanno legato alla sofferenza e mi avevano immobilizzato, ora le mie mani sono come quelle di un artista pronto a modellare l'opera d'arte più preziosa: la MIA vita.
" Rossella Falappa"


La via dell'Amore è sempre quella della Verità. Inizia a fare ciò che ami e scoprirai che imparerai ad amare tutto ciò che fai.”
( Rossella Falappa)













Rossella Falappa
Allenatrice per il Risveglio dell'Essere.


Osho un'Occasione per Rinascere
Sii Felice Adesso
La Vita è Gioco
La Vita è Dono Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui il tuo commento

BONPRIX

Libri

ASSOCIAZIONE CULTURALE "LIBELLULA"

VIA SAN PIETRO, 3 FILOTTRANO 60024 AN C.F.93110160426

Visite