Pulsanti "Mi Piace"

THETAHEALING® COME TERAPIA OSPEDALIERA IN GIAPPONE

THETAHEALING® COME TERAPIA OSPEDALIERA IN GIAPPONE

Di seguito riportiamo un articolo scritto da Brandy Opfar su un giornale pubblicato ad Idaho Falls:

Durante una visita in Giappone, Vianna e' stata onorata dall' incontro con il Dr.Kazuhiko Atsumi, riconosciuto come uno delle 12 Leggende Viventi delle Medicina Moderna che hanno contribuito ad avanzamenti tecnologici importantissimi nel XX secolo attraverso i suoi lavori, insegnamenti e direzione.

Il Dr. Atsumi ha letto l'ultimo libro di Vianna "ThetaHealing® Malattie & Disordini" e ha detto, "E' pieno di saggezza".
Vianna: - "Ha detto che era onorato ad avermi incontrato, ma certo che sì, era un onore ancora piu' grande per me aver fatto la sua di conoscenza".

Il Dr. Atsumi (Universita' di Tokyo), era dirigente di una squadra che ha affrontato la sfida di sviluppare dispositivi per l'assistenza al cuore e cuori artificiali in Giappone, ha fatto parte per molti anni della ricerca laser nel campo medico, ed e' stato Presidente all'Universita' di Suzuka di Scienza Medica e Tecnologica.
Al momento e' Presidente della Federazione di Societa' per Medicina Laser e Chirurgia.

Vianna e' stata presentata al Dr. Kazuhiko Atsumi da uno dei suoi studenti ThetaHealing®, Tsuyoshi Kushida, a cui e' stato dato il permesso ufficiale in Giappone per poter praticare il ThetaHealing® in due ospedali prominenti.

Gli obiettivi della comunita' medica Giapponese attualmente sono:
- introdurre il ThetaHealing® nel campo medico, presentando tutte le prove fino ad ora accumulate, per dimostrare la fondatezza della tecnica che potrebbero essere la base per l'apertura di una conferenza accademica in merito;
- creare una scuola per la formazione dei Praticanti ThetaHealing® negli Ospedali, nelle cliniche e nelle strutture sanitarie;
- mettere in comunicazione i pazienti con i Praticanti del ThetaHealing® riportati sul sito ufficiale.

Dr.Kazuhiko Atsumi, Vianna Stibal e Tsuyoshi Kushida Hub-k

THETAHEALING® E LA RISPOSTA PLACEBO CONTRO LA DEPRESSIONE

Le scoperte fatte in un recente studio riportate nella ™American Journal of Psychiatry, suggeriscono che un incremento della attivita' Theta nelle regioni prefontali del cervello crea una ripresa senza medicine, da gravi sintomi di depressione. Leuchter e colleghi {2002} scoprirono che l'incremento delle attivita' Theta (4-8Hz) dalle misurazioni (QEEG) elettroencefalografiche quantitative, sono positivamente associate con risposte cliniche
alla pillola di zucchero.

In questa ricerca non sono state riscontrate differenze fra la quantita' di risposte da medicine antidepressive contro l'effetto placebo. In tutti i modi i pazienti che hanno risposto alla medicina contro placebo hanno mostratoto differenze distinte di cambiamento nel raccordo prefontale theta (PTC): risposte alla medicina hanno mostrato una diminuizione (PTC) dove chi ha invece risposto al placebo mostrva un incremento di PTC.

I pazienti che invece non hanno risposto a nessun trattamento non mostravano alcun cambiamento significativo nel PTC. Quindi l'incremento nel PTC sembra essere associato unicamente con il migliorare dei sintomi in pazienti che hanno ricevuto il placebo: una condizione senza droghe.

L'effetto del placebo, sembra dipendere in parte, dalle aspettative del paziente che migliorera'. In test clinici a doppio riscontro come questo, i pazienti non sanno chi sta ricevendo la medicina o il placebo fino alla fine dello studio. I pazienti prendendo il placebo spesso credono di ricevere la medicina e che il trattamento funzionera' .
Incrementi riscontrati nelle onde cerebrali theta prefontali con la risposta placebo potrebbero rispecchiare un mecchanismo fisiologico legato alla guarigione naturale (senza medicina) dalla depressione.

Riferimento;
Leucher, A.F., Cook, I.A,,Witt, E.A., Morgan, M.& Abrams, M,
(2002). Changes in brain function of depressed subjects during treatment with placebo. American Journal of Psychiatry,
159, 122-129. Submitted by Aimee M. Hunter, Ph.D
NIMH Research Fellow


Tratto dal sito www.thetahealingitalia.net

1 commento:

  1. Quante cose interessanti. TI seguo
    http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/

    RispondiElimina

lascia qui il tuo commento

BONPRIX

Libri

ASSOCIAZIONE CULTURALE "LIBELLULA"

VIA SAN PIETRO, 3 FILOTTRANO 60024 AN C.F.93110160426

Visite